Grafologia e Risorse Umane

Valorizziamo le risorse. Valorizziamo noi stessi!

 Desiderate valorizzare al meglio le risorse umane inserite all’interno della vostra azienda?

 Volete formare un gruppo di lavoro vincente ?

 Siete alle prese con una selezione delicata e cercate uno strumento che vada oltre i più diffusi test standardizzati?

Pensate di affidare un progetto o un cambiamento strategico a un temporary manager, ma non siete certi che sia la persona giusta per la vostra impresa?

 

L’analisi grafologica è uno strumento flessibile, che consente di indagare le aree comportamentali e  la dimensione psico-attitudinale dello scrivente in modo veloce (con conseguente risparmio di costi), non invasivo  (il grafologo non ha bisogno di colloquiare con il soggetto scrivente), obiettivo (la scrittura permette di vedere lo scrivente per come è realmente, oltre che per come appare) e individuale.

 

Attraverso l’analisi della scrittura è possibile indagare le capacità intellettive, relazionali e operative di chi scrive, valutando per esempio: il tipo di intelligenza, la flessibilità, l'attitudine tecnica, il senso pratico, l'affidabilità, la capacità organizzativa, l'intraprendenza, la resistenza allo stress, il tipo di leadership, lo spirito di squadra, l'attitudine al problem solving e molto altro, personalizzando il servizio in base alla singola job description e alle esigenze specifiche del committente.

 

 In parallelo l'analisi grafologica è uno strumento illuminante per chiunque sia insoddisfatto del proprio lavoro, deluso dal percorso di studi intrapreso o, a causa dei cambiamenti imposti dalla recente crisi economica, stia rimettendo in discussione le proprie scelte. L'analisi della scrittura mette infatti in luce anche le potenzialità più sommerse, permettendoci di abbandonare i sentieri già battuti e di individuare nuove strade da percorrere, coerentemente con la nostra più autentica individualità.

 

 

                                          

                                                  "L'uomo scrivendo disegna se stesso."

 

                                                                                                    Max Pulver